Siamo un gruppo composto da professionisti con differenti ma complementari profili e skill e nel marzo 2015 abbiamo sentito l’esigenza di convogliare le nostre esperienze lavorative in un nuovo “contenitore di idee e progettualità” non più legate solamente agli ambiti di sviluppo ICT per business aziendali, alla gestione di finanziamenti del fondo sociale europeo e fondi interprofessionali per la formazione aziendale ed individuale.

Siamo partiti da quello che sappiamo fare ma abbiamo cominciato da subito, con entusiasmo, ad ampliare la nostra visione della società e dei modelli di business così come  dei nostri partner potenziali, per arrivare a creare una rete cui fornire le nostre competenze in ambito progettuale e nello sviluppo successivo di processi/prodotti a supporto del settore privato e pubblico con la finalità di  migliorare i servizi offerti agli individui, e quindi a noi stessi.

Perché crediamo fortemente che tutto può essere migliorabile se già c’è e tutto può essere fatto da zero se ancora non esiste, se si riesce ad immaginarlo, elaborarlo, condividerlo e realizzarlo insieme.

Perché vediamo ogni giorno che nel mondo intorno a noi c’è spazio per una buona idea e anche se tanto è stato fatto e tanto si sta facendo le persone hanno bisogno ogni giorno di vedere soddisfatti i propri bisogni in relazione al proprio contesto in continuo mutamento.

E’ un obiettivo impegnativo ma impegnarci non ci spaventa, per questo le realtà aziendali da cui arriviamo sono consolidate e sono con noi in questa nuova avventura.

Perché creare cooperativa sociale ?

Perché rappresenta meglio di qualsiasi altra forma l’idea alla base di ciò che vogliamo essere:

liberi, liberi  di esprimere le nostre idee con linguaggi moderni e tecnologicamente avanzati

liberi di unire le persone facendo lavorare al meglio le aziende pubbliche e private

liberi di formare una coscienza etica moderna per i nostri figli

COSA POSSIAMO FARE INSIEME ?

Vogliamo applicare le nostre abilità tecnologiche ai vostri progetti e vogliamo sviluppare le vostre idee cercando le migliori opportunità di finanziamento all’interno del panorama internazionale, nazionale, regionale e locale.

Ogni giorno cerchiamo delle strade percorribili per migliorare il nostro modo di  lavorare ed i nostri risultati così come quelli dei partner progettuali; ogni giorno siamo pronti a cogliere le sfumature di piccoli o grandi bisogni degli individui e ci adoperiamo per trovare le soluzioni per realizzarli.

PROGETTI IN CORSO

Nel secondo semestre 2015 abbiamo avviato numero 3 progetti pilota relativi al corretto utilizzo dei social media e alla prevenzione di fenomeni legati all’uso distorto del web; il progetto verrà svolto nel corso del 2016 in collaborazione con istituti scolastici torinesi.

La cooperativa inoltre è in fase di accreditamento presso la Regione Piemonte per l’erogazione di formazione finanziata a valere sulle Direttive della Città Metropolitana riguardanti:

_ Formazione Superiore per allievi maggiorenni disoccupati ( Macrotipologia B )

_ Formazione Continua per aggiornamento di lavoratori e percettori di ammortizzatori sociali ( Macrotipologia C )

_ Formazione Apprendistato

_ Formazione Corsi Riconosciuti

La nostra  strategia di sviluppo per il prossimo triennio è rivolta all’ambito formativo in veste di ente di formazione professionale accreditato accanto  allo sviluppo di servizi educativi rivolti a studenti delle Scuole Medie e Superiori, in ambito di educazione digitale e buone prassi operative.

Il nostro obiettivo è inoltre quello di convogliare l’offerta di lavoro di aziende partner del settore ICT ai nostri allievi qualificati mediante percorsi formativi di media e lunga durata, offrire opportunità di Stage aziendale, offrire consulenza specialistica e affiancamento per l’attività di start up su innovazioni tecnologiche, sviluppare partnerships con soggetti pubblici e privati del terzo settore per la partecipazione a Bandi nazionali ed internazionali.