Piani formativi di Area (PFA)

Si definisce Piano Formativo d’Area un bando della Città Metropolitana di Torino costituito da un insieme coordinato di interventi formativi finalizzati al perfezionamento delle competenze dei lavoratori occupati, destinata a perseguire obiettivi comuni di sviluppo del tessuto economico produttivo attraverso la riqualificazione delle risorse umane .

In pratica si può fare della formazione finanziata (anche totalmente) per dipendenti (inclusi apprendisti e contratti a progetto)e amministratori, soci, titolari di impresa contrattualizzati di aziende site in Torino e Provincia.

L’iniziativa risulta per la maggior parte dei corsi completamente gratuita in quanto i corsi vengono svolti in orario lavorativo e quindi le aziende hanno il costo indiretto della mancata produttività. Solo per percorsi molto specifici ed ai quali partecipino un numero di persone non sufficienti a coprire i costi di aula e di docenza verrà richiesto un contributo alle aziende.

L’uscita del NUOVO CATALOGO per il bando PFA, con tutti i corsi disponibili offerti da Accademia Formaweb, è prevista per DICEMBRE 2017.

Se la vostra azienda è interessata contattateci a  segreteria@accademiaformaweb.it oppure telefonicamente al 011 5782919 e vi terremo aggiornati sull’uscita e l’argomento dei prossimi corsi!

Maggiori informazioni sul sito della Città Metropolitana di Torino.