header_Corso swift-ios

Tecniche di realizzazione di app con Swift IOS

Obiettivi del Corso:

Il Corso formativo consente di acquisire le capacità necessarie a realizzare app con il linguaggio Swift su piattaforma IOS per dispositivi mobile quali IPhone e IPad. Gli allievi saranno quindi in grado a fine corso di scrivere app con il linguaggio Swift e il paradigma di programmazione MVC3, utilizzare l’ambiente di sviluppo COCOA, creare views con differenti templates, utilizzare elementi dell’interfaccia (Controllers, Scrollwiews, etc) gestire il file system e lo storage con database SqlLite. Saranno inoltre in grado di realizzare app con uso di video, audio, mappe e gestire eventi utenti come gesture e multi touch. Infine saranno in grado di pubblicare la propria app sull’appstore. Al termine del percorso i corsisti riceveranno un’attestazione di validazione delle competenze acquisite.

Docente: Dott. Rocco Luigi TARTAGLIA Docente con esperienza pluriennale in ambito di Multimedia e Virtual Reality che oggi ricopre il ruolo di Chief Technical Officer all’interno del team di Tiny Bull Studios, con sede a Torino, che sviluppa giochi per mobile, PC e Home Console.

Prerequisiti:
·  Possesso di conoscenze di base di logica di programmazione

NB. La partecipazione al Corso sarà subordinata alla verifica dei prerequisiti richiesti attraverso TEST D’INGRESSO.

 

CATEGORIE DESTINATARI VOUCHER

Sono destinatari degli interventi i lavoratori occupati presso un datore di lavoro localizzato in Piemonte e/o i lavoratori domiciliati in Piemonte. Nello specifico:

  • impiegati in ruoli esecutivi e/o privi di livelli di qualificazione di base in ambito privato e pubblico
  • impiegati in ruoli intermedi o in ruoli di responsabilità e/o funzioni specialistiche, compresi gli operatori delle agenzie formative, dei soggetti accreditati per i servizi al lavoro e i funzionari delle Pubbliche Amministrazioni
  • quadri e dirigenti privati e pubblici
  • agenti*, lavoratori con contratto a tempo parziale, a tempo determinato o di collaborazione organizzata dal committente ai sensi dell’art. 2 del D.Lgs. n. 81/2015, nonché inseriti nelle altre
    tipologie contrattuali previste dalla vigente normativa in materia che configurino lo stato di
    lavoratore occupato
  • titolari e amministratori** di piccole e medie imprese, inclusi i coadiuvanti
  • professionisti iscritti ai relativi albi
  • lavoratori autonomi titolari di partita IVA differenti da quelli sopracitati
  • lavoratori percettori di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro ai sensi del
    D.Lgs. n. 148/2015

* Sono compresi gli agenti di commercio e/o rappresentanti, di affari in mediazione, di assicurazione e broker, di prodotti finanziari.
**Nella definizione rientrano sia i titolari di ditta individuale sia i soci illimitatamente responsabili di società; sono esclusi invece gli amministratori non contrattualizzati.

Il VOUCHER formativo a copertura dei costi nelle varie misure è EROGABILE ESCLUSIVAMENTE a LAVORATORI OCCUPATI appartenenti alle categorie sopra riportate. Qualora NON doveste rientrare tra le categorie che possono usufruire del voucher vi ricordiamo che SARÀ POSSIBILE PARTECIPARE SOLO PAGANDO L’INTERA QUOTA a catalogo.

 

Importante: ricordiamo che i percorsi formativi inseriti nel bando FCI sono GRATUITI per lavoratori con ISEE inferiore ad € 10.000

Altri dettagli sui Corsi Finanziati per la Formazione Continua individuale sono disponibili sul sito della Città Metropolitana di Torino.

Per maggiori informazioni sui nostri Corsi Finanziati o eventuali dubbi contattaci a  segreteria@accademiaformaweb.it, telefonicamente al 011 5782919 oppure compilando il form sottostante.